Psicologa – Psicoterapeuta
Sono una Psicologa-Psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-costruttivista.
Avere questo tipo di formazione significa credere che ciascuno di noi, sulla base della sua storia e delle sue esperienze di vita, abbia un modo unico e personale di dar significato a ciò che lo circonda.
Anche le forme in cui sperimentiamo la sofferenza variano da persona a persona: tristezza, tormento, ansia, angoscia sono i tanti nomi che usiamo per cercare di descrivere quello che sentiamo.
Ciò che sta sempre alla base di questi vissuti è il tentativo di segnalarci che qualcosa non va, dandoci la possibilità di fermarci e ascoltarci.
Ho iniziato la mia professione nell’ambito della Neuropsicologia con una laurea in Scienze della Mente, svolgendo attività di valutazione e riabilitazione di deficit cognitivi conseguenti a cerebrolesioni.
Successivamente ho proseguito il mio percorso come tirocinante all’interno del Centro di Salute Mentale di Rivoli e nell’ambito della Psicotraumatologia in qualità di borsista presso il servizio di psicologia del presidio ospedaliero CTO di Torino.
Sono terapeuta CMT (Compassion Focused Therapy), EMDR di primo livello e sono formata in interventi basati sulla Mindfulness.
Ho inoltre conseguito un master breve in Psicologia Perinatale.
Presso lo Studio Epimeleia ricevo come libero professionista proponendo percorsi individuali e di coppia.